”Avatar”, in una parola: Perfetto!

Questo articolo mi piacerebbe dedicarlo a un film che ho visto e rivisto un sacco di volte, e che ho sempre trovato stupendo:

Avatar.

Nel film di avatar si parla di cosa succederà nel futuro, cioè che i terrestri andranno a cercare di usurpare un altro pianeta e tutte le sue ricchezze poiché la terra sarà ormai consumata da loro stessi!

Il film personalmente lo trovo magnifico perché è come se il regista, James Cameron, cerchi di avvisarci attraverso un film fantasy che siamo sulla strada sbagliata e che dobbiamo pensare a quello che stiamo facendo, perché quello che facciamo oggi si rifletterà nel futuro e potrebbe anche cambiarlo in modo radicale.

Nel film di ”Avatar” è citata molto anche l’arroganza del genere umano che, ora che non ha ancora scoperto un altro pianeta da saccheggiare, se ne frega dei suoi simili e del suo pianeta pur di arricchirsi!

Il protagonista del film è  Sam Worthington, nel film Jake Sully, che si rende conto di quello che gli umani stanno facendo su Pandora, e decide di allearsi contro la sua stessa razza!

Il film si conclude con il passaggio di Jake da umano a Na’vi, cioè uno di quelli che già vivevano su Pandora,anche questa cosa è molto simbolica, come lo è stato rivoltarsi contro la sua razza, perché esprime quasi un odio verso gli umani tale che non vuole nemmeno più farne parte!

questa è un intervista a James Cameron che rivela i sequels

“Voi non vedete…!”  Cit_Neytiri (Zoe Saldana)

Avatar

Annunci

Un pensiero su “”Avatar”, in una parola: Perfetto!

  1. Ė una bellissimo film girato magistralmente dal grande maestro Cameron, che tra l’altro per l’occasione ,ha fatto scuola inventandosi un nuovo modo di fare 3D. Secondo me non ha mai toppato una volta. Nei suoi film c’è di tutto, innovazione e contenuto.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...